Dicono di noi - ASD. GINNASTICA ARTISTICA LONGONI

ASD GINNASTICA ARTISTICA LONGONI
Seguici anche su
ASD GINNASTICA ARTISTICA LONGONI
Vai ai contenuti

Dicono di noi

Affiliati



  
Prima Gara regionale CSEN Colorno
Il 4 marzo 2018 si e svolta a Colorno la prima Gara Regionale CSEN gara interamente organizzata dalla Ginnastica Artistica Longoni, un pubblico numeroso quello che ha riempito il palazzetto dello sport. La prima prova individuale e a squadre, valida per il campionato  Regionale Emilia Romagna ha visto confrontarsi le società: ASD Ginnastica Artistica Longoni Viadana, Palagym Traversetolo e Inzani Parma.
Grande successo per la Longoni che ha portato a casa ottime posizioni.
Nella gara individuale che  ha visto coinvolte 9 atlete, cat. allieve A ,  il primo posto assoluto  per Arianna Lanzoni.  
Cat. Allieve B, 9 atlete,  primo posto assoluto  per Sofia Finotti,  2° posto Janu Adriani e 3° Caterina Gabbi.
Junior cat. A, 5 atlete, 1° posto assoluto per Nicoleta Miron, 2°Giulia Petroni e 3° Ilaria Basso
Junior cat. B, 5 atlete, 1°  posto assoluto Corinne Spaggiari, 2°Serena Tiberti e 3°Elena Pezzali
Senior  1° posto assoluto Francesca Mori, 2° Letizia Tiberti e 3°Marisa Califfi.

Per quanto riguarda la gara a squadre Categoria Esordienti:
Squadra A 1° posto : Chiara Palù, Lucia Gozzi, Eva Gavazzi, Ginevra Marutti e Khloe Montanini
2° posto per la squadra B: Sofia Reni,  Rebecca Locci, Matilde Becchi e Rebecca Chierici
Categorie Allieve, squadra B 2° posto per Noemi Sivelli, Mia Catalano, Alessia Rabbi e Azzurra Bagnoli
3° posto per la squadra A : Isabella Carra, Elisa Pizzigoni, Melissa Denti e Sara De Pietri
Allieve Cat. B Squadra A, 1° posto per Sofia Ferrari, Beatrice Danini, Maria,  Letizia Veneri e Elisabeth Parmigiani. Allieve B, squadra B, 3° posto:Alice De Rosa, Sofia Piga, Jaqueline Cervi, Elisa Gozzi e Annalisa Dall’Aglio
Categoria Junior Cat. A, 1° posto per Isabella Brighenti, Chiara Lucchini, Alessia Riso, Sophie Carlucci e Emma Aimi.




A presenziare il Sindaco di Colorno Michela Canova, che a conclusione della riuscita manifestazione ha tenuto un breve discorso :
“È stato un grande piacere vedere come Colorno sia diventata, grazie alla società ASD Longoni,  luogo di riferimento per molte famiglie che hanno iscritto le loro bambine alla disciplina della ginnastica artistica. Uno sport femminile capace di coniugare una grande preparazione atletica con uno sviluppo della personalità di queste atlete che con grande orgoglio mostrano le loro performance ad un pubblico ed ad una una giuria che deve valutare il loro grado di preparazione. Percorso per nulla scontato, che le aiuterà certamente ad acquisire sicurezza nel loro cammino di crescita e che farà di loro donne adulte capaci e consapevoli. Dietro tutto ciò sta tanto volontariato, fondamentale, senza il quale questa importante opportunità non verrebbe offerta al territorio e per queste esprimo tutto il mio ringraziamento alla ASD Longoni e a tutti genitori che con essa collaborano per il raggiungimento dei suoi obiettivi”.

Oltre al Sindaco di Colorno, a premiare le atlete salite sul podio anche la presidente CSEN del COMITATO PROVINCIALE PARMA Angela Tassi presente alla manifestazione insieme ad alcuni collaboratori, compresa la Responsabile CSEN settore ginnastica Emilia Romagna Federica Bona, resposabile tecnica ADS Longoni Viadana . La Presidente della ASD Longoni, Angela Guitti ringrazia tutti i volontari,  grazie al loro all’impegno infatti, sono riusciti ugualmente ad organizzare la gara inizialmente prevista al mattino, ma spostata al pomeriggio per problemi causati dalla nevicata del sabato precedente e che non aveva permesso di traslocare con i furgoni tutta l’attrezzatura necessaria per lo  svolgimento della manifestazione.
Il 24 e il 25 marzo si sono svolta anche la prima prova FGI campionato inter-provinciale Silver LA3
Anche in questa gara la Ginnastica Artistica Longoni ha ottenuto importanti posizioni:

- cat. Allieve 1: 1^ Isabella Carra
- cat. Allieve 3: 2^ Janu Adriana
- cat. J2: 1^ Vittoria Vuodi
- cat. J3: 3^ Giada Andreocchi
- cat. S1: 2^ Marisa Caleffi

Torna ai contenuti